L’efficienza incontra l’eleganza: calore e modernità per una casa in legno
Da una casa in legno prefabbricata ad alta efficienza energetica, ad un’abitazione completamente personalizzata nella quale si incontrano materiali naturali ed elementi di design: il progetto realizzato per Daniela, Maurizio e la loro numerosa famiglia rende accoglienti e raccolti anche i grandi spazi.
La casa, strutturata su due livelli, è caratterizzata dalle ampie dimensioni: la grande zona giorno conduce a una cucina dalle dimensioni altrettanto generose. All’ingresso, una porta scorrevole cela una scarpiera, mentre sulla sinistra trovano spazio un disimpegno con bagno, un armadio di servizio e uno studio. L’intera casa è circondata da una grande area verde.
Elementi rustici e moderni entrano in dialogo in ogni parte della casa, uniformati sotto il tetto con travi a vista sbiancate. Tutte le finiture sono state progettate insieme all’arredo, per valorizzare ogni dettaglio e ottenere la massima eleganza e armonia.
Questo incontro tra stile rustico e design contemporaneo si esprime al massimo nella zona giorno, dove il parquet accoglie una grande stufa rivestita in maiolica che alleggerisce l’ambiente con un tocco quasi industrial. La parete retrostante cela la scala come una scenografia.
La cucina portale offre linee minimali ed eleganti, illuminando l’ambiente e creando un raffinato contrasto con il piano di servizio e il piano dell’isola che ospita lavabo e fornelli a induzione: l’eleganza accoglie qui la funzionalità, con spazi pensati per essere fruiti in comodità da tutta la famiglia.