LE 12 FASI DI ABITATIVO®
Dalla progettazione d’interni alla consegna dell’arredo perfetto per la tua casa
Analisi approfondita dei desideri presenti e delle aspettative future, in base al tuo stile di vita e della tua famiglia. Per trovare la soluzione ottimale dobbiamo sapere chi sei e come vivi la casa. Il nostro obiettivo è di accompagnarti nella scelta migliore per te e per i tuoi cari.
DIAGNOSI ABITATIVO®
Visitiamo per la prima volta la casa o il cantiere per scovare le reali potenzialità dell’ambiente e dei singoli spazi. Effettuare un sopralluogo è fondamentale per iniziare insieme a trovare la giusta direzione.
SOPRALLUOGO CONOSCITIVO
Iniziamo a dare forma alla vostra futura abitazione, con simulazioni estetiche e dinamiche degli spazi abitativi. Vi presentiamo le prime soluzioni organizzative e decorative di tutti gli ambienti, tenendo in considerazione tutte le caratteristiche richieste, fino a ipotizzare una prima idea di budget.
PRIMA FASE PROGETTUALE
Una volta riorganizzate nei minimi dettagli tutte le considerazioni dell’incontro precedente, passeremo al progetto illuminotecnico, per valorizzare al meglio ogni elemento dei vostri futuri ambienti. Da qui in avanti inizieremo a ipotizzare e monitorare tutte le tempistiche per la realizzazione e il coordinamento del cantiere.
SVILUPPO DEL PROGETTO E PROPOSTA ILLUMINOTECNICA
È molto importante dare continuità cromatica e materica al progetto nel suo complesso, tramite il coordinamento di tutti i materiali strutturali e decorativi. Legni, pietre, rivestimenti, carte da parati vengono accuratamente selezionati in modo tale da risultare armonici tra loro e rendere armonica l’intera casa.
STUDIO DEGLI ELEMENTI CROMATICI E DECORATIVI
Nelle fasi finali della progettazione torniamo di nuovo in cantiere, per controllare e verificare tutte le misure in modo dettagliato. Questo ci permette di prevenire imprevisti ed errori e di organizzare al meglio il progetto definitivo.
SECONDO SOPRALLUOGO APPROFONDITO
Restiamo a vostra disposizione per sciogliervi ogni dubbio e fornirvi passo dopo passo tutte le informazioni che vi sono utili per essere certi di aver fatto la scelta giusta.
INCONTRI AGGIUNTIVI
A questo punto il vostro lavoro è finito: vi presentiamo la soluzione completa per avviare tutti gli ordini dei vari fornitori. Da ora in avanti ci occupiamo di tutto noi!
IL PROGETTO COMPLETO
Prepariamo tutta la progettazione impiantistica necessaria da fornire agli addetti ai lavori: elettrica, idraulica, organizzativa e decorativa. Tutto sulla base di quanto analizzato precedentemente per voi.
PIANIFICAZIONE IMPIANTISTICA
Dialoghiamo costantemente con i professionisti impegnati nella realizzazione del cantiere e siamo sempre disponibili ad ulteriori sopralluoghi: più tempo libero e meno stress per voi.
CONTROLLI E SUPERVISIONE IN CANTIERE
A completamento dell’opera installeremo tutto il mobilio tramite professionisti formati e preparati per una clientela sofisticata, selezionati personalmente da noi. Teniamo molto a questo punto, poiché sono loro che lasceranno la nostra firma a casa vostra.
INSTALLAZIONE DEI MOBILI
Alla fine del percorso vi regaliamo un servizio fotografico della vostra casa, il ricordo di un bel progetto costruito a vostra misura da conservare.